Il risultato che sto per mostrarvi è dovuto alla buona concimazione fatta all'inizio di stagione e alla giusta potatura....sto parlando delle mie ORTENSIE!!!!!!!!!!!
E' vero che d'inverno sono spoglie e brutte ma d'estate ti ripagano alla grande con i loro grandi fiori colorati.
Enormi cespugli pieni di foglie verdissime ed enormi fiori.........
........le tengo d'occhio ogni giorno per seguire i mutamenti dei colori........
....pensate che siamo solo all'inizio. Immaginate come saranno quando i fiori avranno raggiunto il massimo dello splendore?????
Scusate si vi ho annoiate ma io ne vado fiera di queste piante.
Baci Baci.
E hai ragione di andarne fiera!....sai che anche io ho appena fatto un breve reportage alle mie ortensie...ogni anno mi riprometto di metterle in piena terra ma ho paura di sbagliare qualcosa....ora stanno dando il massimo di se anche in vaso
RispondiEliminaBellissime!!
Carmen
Che meraviglia...sono stupende!!!!
RispondiEliminaAdoro le ortensie!! Complimenti sono davvero bellissime!!
RispondiEliminaAnto
Eccomi cara Clara,. come di consueto vado sempre visitare il blog di una che si ü messa tra i miei lettori, sono contento di avere una nuova amica.
RispondiEliminaTi faccio i miei complimenti delle tue bellissime ortensie, mi ricordo quando ero ragazzo mia mamma ne aveva di tutti i colori la fioritura durava quasi tutto l'anno.
Buona serata cara amica.
Tomaso
Anche il pollice verde!!!!! che brava complimenti!!!!! tutto quello che fai è una meraviglia!!!! bacioniiii!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaè ovvio che tu ne sia fiera: sono splendide!!!
RispondiEliminaClelia
sono bellissime,ma poco adatta al clima siculo,a me si sono seccate,o forse è colpa del mio pollice???un caro saluto
RispondiEliminaQuanto sono belle le tue creazioni!.La papera,bellissima!!!!.Io adoro giardini,alberi e fiori,le tue ortensie sono bellissime e felicissime di vivere con te.
RispondiEliminaAdoro le ortensie e le tue sono spettacolari!
RispondiEliminaBaciotti
Stefy
che meraviglia!!!sfido che ne sei orgogliosa, sono bellissime
RispondiEliminaCaspita..sono bellissime! Complimenti per le tue bellissime creazioni e grazie per la tua partecipazione al mio Candy! Ciao,a presto,Liza.
RispondiEliminaChe belle!!! E pensare che io ho il pollice nero!!!! Ciao Elisa
RispondiEliminaFai bene ad esserne fiera, sono stupende!
RispondiEliminaciao
Franca
bellissime!!!! e non osare piu' dire che ci annoi!
RispondiEliminaanche io ho l' angolo in fase di fioritura, ma la tromba d'aria di venerdi scorso purtroppo ha rovinato parecchio..
pazienza, andra' meglio in futuro
un abbraccio
Franca
In effetti sono stupende. Anch'io ce l'ho e stanno facendo i fiori adesso. Quest'anno sono prevalentemente bianche, mentre gli anni passati erano screziate di fucsia o rosa per via della bouganville che le stava accanto. La gelata di quest'inverno ha bruciato la bouganville e le ortensie sono tornate ad essere bianche. Alcune hanno dei petali enormi, mentre altre hanno quelli tradizionali. Un cespuglio in particolare (evidentemente ha trovato proprio il suo habitat) ha oltrepassato i due metri e fa dei fiori grossi come palloni che io in genere faccio seccare e poi d'inverno le coloro. Più in là le posterò anch'io. Complimenti e buona notte.
RispondiElimina