TORTA ALL'ANANAS
Oggi qui sembra proprio una giornata di primavera, stare al sole è un vero piacere. Avrei già voglia di mettermi ha fare giardinaggio....ma capisco bene che è un po presto e allora ho deciso di fare festa a questa calda giornata con una torta all'ananas.
4 uova
1 etto e mezzo burro
4 hg di zucchero
4 hg di farina
1 bicchiere di latte
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
ananas sciroppata
zucchero a velo
Far sciogliere il burro in un pentolino e lasciarlo raffreddare. Separare i rossi dagli albumi e montare quest'ultimi a neve. Unire i rossi con lo zucchero e il burro e con il frullatore montarli fino a che non diventa una bella cremina. Unire la vanillina, il pizzico di sale, il bicchiere di latte e la farina...montare ancora e aggiungere il lievito. Per ultimo unire i chiari precedentemente montati. Versare il tutto in una pirofila e adagiare sopra le fette di ananas sciroppata (alla fine le ritroverete sul fondo della torta). Infornare a 180° per 50 minuti. Alla fine della cottura capovolgete la torta e spolverate con lo zucchero a velo...
BUON APPETITO ! ! !
Iooooooooooooo
RispondiEliminache belle e buona brava! bacioni!!
mmmm sembra ottima!!!!!
RispondiEliminaClelia
Nooooooo Clara!!! Non vale.....ho appena finito di "ciucciarmi" le dita con le frittelle, ripromettendomi che per qualche giorno niente dolci e tu mi fai vedere CIO'!!! Bonaaaaa. Che fai....metti via un pezzetto per sta golosa? Grazie per la ricetta che proprio non conoscevo. Un bacione Paola
RispondiEliminaCiao Clara, che coincidenza! Anche a me la bellissima giornata mi ha spinto a pasticciare in cucina!!! Ho preparato una torta all'arancia!!! Però anche la tua dev'essere stata buona!!! La proverò!!
RispondiEliminaBuona serata, Federica!
esa tarta con café uhhhhhhhhhhh, besos
RispondiEliminammh che bella idea, mai assaggiato una torta all'ananas!
RispondiEliminagiveaway appena aperto sul mio blog se vuoi partecipare :)
Giulia
piccolipasticci.blogspot.com
io, io! ma non solo una fetta! è possibile almeno 3...tutte per me ovviamente!
RispondiEliminabaci Baci
Deve essere buonissima.Ciao
RispondiEliminaMonica
grazie mille del tuo commento!
RispondiEliminacomplimenti a te per i bellissimi lavori e anche per la torta, fa proprio venir voglia di farla e mangiarla subito!
ciao ciao
francesca