Avevo detto che ve le avrei mostrate in piena fioritura....ED ECCOLE QUA ! ! !
Spettacolari nei loro colori.....
....e altrettanto spettacolari nei loro grossi fiori.........
....a questo punto però la domanda sorge spontanea.....che cosa ci posso fare????
E' veramente un peccato che vadano sprecate e perciò chiedo consiglio a tutte voi....come le posso utilizzare....cosa ci posso fare...CONSIGLIATEMI VOI .
MERAVIGLIOSE!!!
RispondiEliminasono spettacolari ,devi darmi dei consigli perchè le mie non sono così belle ,forse perchè stanno in vaso ciao a presto
RispondiEliminaCiao Clara, sono bellissime, un tripudio di colore e vitalità... io, che sono negata con il giardinaggio, non sono in grado di consigliarti nulla... guardarle e fotografarle è il massimo per me!
RispondiEliminaTi ringrazio per gli auguri per gli esami di mio figlio!
Bacioni
Roberta
Stupende!!!
RispondiEliminabuon domenica
bciotti
Denny*
scusami la lettera A della tastiera non mi funziona molto bene^^
RispondiEliminaBaciotti
che meraviglia...
RispondiEliminaHo visto che molte fanno seccare i fiori e li usano come bouquet decorativi.... però non so darti indicazioni su come fare!!
Clelia
sono davvero stupende!e perfette!complimenti!
RispondiEliminabaci
stefy
io ho provato a farle seccare a testa in giù, ma si sono sbiadite! E quest'anno non le ho perchè proprio la grandinata di ieri, qui a Milano, mi ha distrutto anche il loro vaso. Ammiro le tue.
RispondiEliminabaci e fusa
Paty
Ma che bei colori! Appendile a testa in giù al buio e falle seccare, sbiadiranno un po', ma saranno meravigliose da utilizzare per decorare dei sacchettini o per formare delle ghirlande. Anna
RispondiEliminaCiao,bellissime le tue ortensie,io un anno le ho appese a testa in giù al buio e in un locale ben areato,tipo la caldaia,un po'sbiadiscono,ma quando sono belle secche le puoi spruzzare con della lacca per capelli,riprendono un po'il loro colore.....baci Katia
RispondiEliminaEh si Clara, sono proprio una bellezza. Se le vuoi far seccare, io uso questo metodo che finora ha funzionato alla grande: tagli quanti fiori ti occorrono e delle lunghezza che desideri, li inserisci in una o più bottiglie di plastica (quelle dell'acqua per intenderci) dove avrai messo un paio di dita d'acqua e poi le lasci in un angolo un po' scuro di un qualsiasi ambiente, finché non saranno secche. Io per es. siccome le ho al mare, le recido, ne metto un paio per bottiglia (perché anche le mie sono di una qualità molto grossa) e poi le pongo in un angoletto del salone, dove arriva pochissima luce. Quando l'acqua si é consumata di norma l'ortensia é secca. In genere io le riprendo verso fine ottobre-primi di novembre, quando sono diventate belle secche e le decoro per Natale, in oro o argento, sia per la mia casa (v. mio blog) sia per farne confezioni natalizie mischiate a pungitopo, spighe e rami di abete e quant'altro. Se non sono stata chiara fammelo sapere. Comunque c'é un'altra bloggherina bravissima, Gilda (Sweet sweet home), che ne fa ghirlande.
RispondiEliminaUn bacione.
Anna Maria
Bellissime!!!!
RispondiEliminaChe colori stupendi!!!
Baciii
Cri&Anna
Ciao Clara ,anch'io ti suggerisco di farle esiccare ,le ortensie sono molto decorative anche come fiori secchi ! Di solito si appendono a testa in giù in un ambiente piuttosto buio ed arieggiato ,non so di preciso se questa regola valga anche per questo tipo di fiore! Comunque sono spettacolari! Bacione,Liza.
RispondiEliminaMa che incanto! Sono davvero bellissime! Come ti hanno già consigliato, anch'io direi di essiccarle, così le tieni sempre con te! :))
RispondiEliminabaci Baci
Bellissime!! Appena viene mio figlio prelevo il tuo banner!! coi codici sono una frana hihih bacioni e grazie!!!
RispondiEliminaBuon fine settimana
Anna
Sono stupende, anche nei colori!
RispondiEliminaCinzia
Spettacolari!!!
RispondiEliminaPotresti seccarle prima che sfioriscano
e poi fare delle composizioni
oppure delle bellissime ghirlande d'autunno.
Angela
Ho preso il tuo banner !!
RispondiEliminaBuona domenica Anna
Cara omonima, abbiamo in comune anche la passione per le ortensie oltre che per la montagna, a quanto vedo. In realtà, per quanto essiccate bene, non renderanno mai lo splendore che hanno adesso, però anch'io ho sentito dire di spruzzarci un po' di lacca una volta secche. Puoi provare. Buon weekend, Clara.
RispondiEliminaBelle le tue ortensie ed il tuo blog! Anch'io le secco appendendole a testa in giu' in luogo buio e areato.grazie per la visita così adesso ho una blog INA in più da tener d'occhio. Buona serata Ornella
RispondiElimina