Pagine

CUCITO CREATIVO...PUNTO CROCE...DECOUPAGE...UNCINETTO...E ALTRO.
TUTTE LE CREAZIONI SONO FATTE A MANO E SONO IN VENDITA...E POSSONO ESSERE PERSONALIZZATE CON STOFFE E COLORI DI TUO GUSTO. ANCHE CON PROGETTO FORNITO DA TE.
SE SEI INTERESSATO CONTATTAMI. SARAI PRESTO RICHIAMATO.

domenica 12 giugno 2011

CONSIGLIO...

Avevo detto che ve le avrei mostrate in piena fioritura....ED ECCOLE QUA ! ! !
Spettacolari nei loro colori.....

                                          
....e altrettanto spettacolari nei loro grossi fiori.........
....a questo punto però la domanda sorge spontanea.....che cosa ci posso fare????
E' veramente un peccato che vadano sprecate e perciò chiedo consiglio a tutte voi....come le posso utilizzare....cosa ci posso fare...CONSIGLIATEMI   VOI .
                                                   

20 commenti:

  1. sono spettacolari ,devi darmi dei consigli perchè le mie non sono così belle ,forse perchè stanno in vaso ciao a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Clara, sono bellissime, un tripudio di colore e vitalità... io, che sono negata con il giardinaggio, non sono in grado di consigliarti nulla... guardarle e fotografarle è il massimo per me!
    Ti ringrazio per gli auguri per gli esami di mio figlio!
    Bacioni
    Roberta

    RispondiElimina
  3. scusami la lettera A della tastiera non mi funziona molto bene^^
    Baciotti

    RispondiElimina
  4. che meraviglia...
    Ho visto che molte fanno seccare i fiori e li usano come bouquet decorativi.... però non so darti indicazioni su come fare!!
    Clelia

    RispondiElimina
  5. sono davvero stupende!e perfette!complimenti!
    baci
    stefy

    RispondiElimina
  6. io ho provato a farle seccare a testa in giù, ma si sono sbiadite! E quest'anno non le ho perchè proprio la grandinata di ieri, qui a Milano, mi ha distrutto anche il loro vaso. Ammiro le tue.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  7. Ma che bei colori! Appendile a testa in giù al buio e falle seccare, sbiadiranno un po', ma saranno meravigliose da utilizzare per decorare dei sacchettini o per formare delle ghirlande. Anna

    RispondiElimina
  8. Ciao,bellissime le tue ortensie,io un anno le ho appese a testa in giù al buio e in un locale ben areato,tipo la caldaia,un po'sbiadiscono,ma quando sono belle secche le puoi spruzzare con della lacca per capelli,riprendono un po'il loro colore.....baci Katia

    RispondiElimina
  9. Eh si Clara, sono proprio una bellezza. Se le vuoi far seccare, io uso questo metodo che finora ha funzionato alla grande: tagli quanti fiori ti occorrono e delle lunghezza che desideri, li inserisci in una o più bottiglie di plastica (quelle dell'acqua per intenderci) dove avrai messo un paio di dita d'acqua e poi le lasci in un angolo un po' scuro di un qualsiasi ambiente, finché non saranno secche. Io per es. siccome le ho al mare, le recido, ne metto un paio per bottiglia (perché anche le mie sono di una qualità molto grossa) e poi le pongo in un angoletto del salone, dove arriva pochissima luce. Quando l'acqua si é consumata di norma l'ortensia é secca. In genere io le riprendo verso fine ottobre-primi di novembre, quando sono diventate belle secche e le decoro per Natale, in oro o argento, sia per la mia casa (v. mio blog) sia per farne confezioni natalizie mischiate a pungitopo, spighe e rami di abete e quant'altro. Se non sono stata chiara fammelo sapere. Comunque c'é un'altra bloggherina bravissima, Gilda (Sweet sweet home), che ne fa ghirlande.
    Un bacione.
    Anna Maria

    RispondiElimina
  10. Bellissime!!!!
    Che colori stupendi!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  11. Ciao Clara ,anch'io ti suggerisco di farle esiccare ,le ortensie sono molto decorative anche come fiori secchi ! Di solito si appendono a testa in giù in un ambiente piuttosto buio ed arieggiato ,non so di preciso se questa regola valga anche per questo tipo di fiore! Comunque sono spettacolari! Bacione,Liza.

    RispondiElimina
  12. Ma che incanto! Sono davvero bellissime! Come ti hanno già consigliato, anch'io direi di essiccarle, così le tieni sempre con te! :))
    baci Baci

    RispondiElimina
  13. Bellissime!! Appena viene mio figlio prelevo il tuo banner!! coi codici sono una frana hihih bacioni e grazie!!!
    Buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  14. Sono stupende, anche nei colori!
    Cinzia

    RispondiElimina
  15. Spettacolari!!!
    Potresti seccarle prima che sfioriscano
    e poi fare delle composizioni
    oppure delle bellissime ghirlande d'autunno.
    Angela

    RispondiElimina
  16. Ho preso il tuo banner !!
    Buona domenica Anna

    RispondiElimina
  17. Cara omonima, abbiamo in comune anche la passione per le ortensie oltre che per la montagna, a quanto vedo. In realtà, per quanto essiccate bene, non renderanno mai lo splendore che hanno adesso, però anch'io ho sentito dire di spruzzarci un po' di lacca una volta secche. Puoi provare. Buon weekend, Clara.

    RispondiElimina
  18. Belle le tue ortensie ed il tuo blog! Anch'io le secco appendendole a testa in giu' in luogo buio e areato.grazie per la visita così adesso ho una blog INA in più da tener d'occhio. Buona serata Ornella

    RispondiElimina